eolie-pano

Sono arrivati i delfini, e tu sei venuto in uno de nostri hotel a goderti il momento, il mare di metà ottobre e la brezza marina. Sei stato tutto il giorno fuori e, indovina, ti è venuto fame. Bene, eccoti servito, apri il menu e scegli una ricetta. Che ne pensi di un piatto leggero ma raffinato?

Ecco a te il profumo frizzante degli agrumi di Sicilia, il gusto intenso dei capperi, il sapore corposo del pesce spada. L’insalata d’arance e pesce spada al profumo di capperi è uno dei fiori all’occhiello del Ristorante Filippino Lipari, che da oltre 100 anni porta in tavola tutti i sapori delle Isole Eolie. Il pesce spada utilizzato è di prima qualità, pescato dalle mani sapienti dei pescatori locali, che ogni giorno impiegano tecniche antiche per catturare gli esemplari migliori.

Gli agrumi sono freschi e succosi, e regalano al piatto il profumo delle terre mediterranee in cui crescono e vengono raccolti. Arance e limoni avvolgono il gusto denso del pesce spada e creano una suggestiva danza di sapori insieme all’olio d’oliva e all’aceto bianco. Ad arricchire la ricetta l’aroma del cappero eoliano, che cresce spontaneamente su tutto il territorio delle Eolie. È un raffinato prodotto locale conosciuto in tutto il mondo, noto anche per le sue proprietà curative.

Ti affascina il quadro? Vieni a trovarci al Ristorante Filippino, siamo in Piazza Mazzini a Lipari.

  •  
  •  
  •  
Tags: , , , ,

The comments are closed.