È un piatto unico, uno dei fiori all’occhiello del Ristorante Filippino Lipari. I bombolotti di ricotta e gamberi profumano di mare e di tradizione, quella delle Isole Eolie, e rappresentano un intrigante mix di sapori che esalta il palato e i sensi.

Una danza di profumi, in cui la pasta fresca incontra il gusto intenso dei gamberi rossi, catturati dai pescatori locali. Per preparare il ripieno i gamberetti vengono impastati con ricotta e parmigiano, mentre nella salsa accompagnano i pomodorini, l’aglio, il basilico e la mentuccia.

La pasta viene preparata con farina 00, semola di grano duro, uova, sale e acqua.

Sale, pepe e vino bianco sfumato durante la cottura arricchiscono ulteriormente il piatto e ne esaltano il corpo. Questa gustosa ricetta è l’ideale da guastare durante una serata in compagnia, circondati dal meraviglioso panorama delle Eolie.

Il Ristorante Filippino Lipari, da oltre 100 anni al servizio della tradizione, sarà lieto di accogliervi e a stupirvi con questo e altri piatti, tutti preparati con ingredienti freschi e di prima qualità. Venite a trovarci a Lipari.

  •  
  •  
  •  
Tags: , , , , , , ,

The comments are closed.