La pesca è un’attività antica, da sempre praticata nell’Arcipelago Eoliano. Ad oggi sono diverse le tipologie attuate, dalla pesca a traina a quella a bolentino, sotto costa o di media profondità. Diversi i punti produttivi e pescosi, che ospitano varietà come alici, aragoste, astici, calamari, castagnole, scorfani, gamberi e orate.
La pesca del totano rosso è particolarmente praticata, soprattutto dai pescatori locali. Si tratta di un pesce che vive in profondità, pescato con sistemi tramandati di generazione in generazione.

Il Ristorante Filippino, da sempre al servizio della tradizione, porta in tavola piatti realizzati solo con ingredienti freschi e di prima qualità.
Tra le varie specialità servite, i primi e i secondi di pesce occupano una posizione speciale. Involtini, fritto misto, zuppe, pasta e tortini vengono realizzati con grande cura e dedizione, mescolando gli ingredienti in una danza di sapori che delizia i sensi e il palato.

Vuoi assaggiare deliziosi piatti a base di pesce? Prenota la tua vacanza alle Eolie e vieni a trovarci al Ristorante Filippino. Ti aspettiamo in Piazza Mazzini a Lipari.

  •  
  •  
  •  
Tags: , , , , ,

The comments are closed.