Il gusto intenso dei ravioli accompagnato dal profumo della salsa paesana, realizzata con ingredienti freschi che portano addosso il sapore delle Eolie. I ravioloni alla cernia sono uno dei tanti piatti a base di pesce che potrete degustare al Ristorante Filippino. Preparati solo con cernie di primissima qualità, catturate poche ore prima dalle sapienti reti dei pescatori locali, sono un primo piatto da assaporare in compagnia nell’ambiente caldo e accogliente del Filippino, situato nella più grande delle Sette Perle.

La preparazione è semplice e tradizionale. Per preparare il ripieno dei ravioli occorrono una sfoglia di pasta fresca, delle cernie, capperi, prezzemolo, peperoncino, un uovo, parmigiano e brodo di pesce. Per la salsa, invece, la parte di cernia da utilizzare deve essere quella della testa, a cui vanno aggiunti capperi, pomodori, olio, prezzemolo, cipolla peperoncino e vino bianco. I ravioli devono essere cotti in acqua salata, passati in padella con il condimento e serviti caldi.

Un piatto dal sapore unico, che racchiude tutta l’esperienza del Ristorante Filippino, da 100 anni al servizio della tradizione. Se anche tu vuoi deliziare il palato con piatti freschi, prenota la tua vacanza e fai un salto nel nostro ristorante. Ti aspettiamo a Lipari, nella panoramica Piazza del Municipio.

  •  
  •  
  •  
Tags: , , , , ,

The comments are closed.