Accoglienza, ascolto, attenzione al cliente e culto della qualità. Sono questi gli elementi che caratterizzano il prestigioso Ristorante Filippino Lipari, un vero e proprio tempio del gusto e dei sapori mediterranei che vive di tutte le emozioni che riesce a regalare a chi assapora i suoi piatti.

Ingredienti freschi e di qualità sono alla base di tutte le portate, dal lontano 1910, anno in cui il Ristorante Filippino – che allora portava il nome di “Belvedere” – aprì le porte ai suoi affezionati clienti. Si trattava, inizialmente, di una modesta trattoria che realizzava piatti a base di pesce, pescato dalle sapienti mani dei pescatori locali, che nascondono in ogni ruga del volto la conoscenza e la passione per una pratica antica, tramandata di generazione in generazione.

Il ristorante cambia nome negli anni del secondo dopoguerra, periodo in cui nasce il mito delle Eolie. Sono gli anni del neorealismo, del cinema di Rossellini, anni in cui persino i padri fondatori della Repubblica si fermano ad assaporare i deliziosi piatti del Filippino.

Stando a una leggenda, persino Monet occupò un posto ai tavoli del locale, lasciando in pegno un suo quadro per pagare il conto.

Ad oggi il Ristorante Filippino Lipari rappresenta uno dei pilastri portanti della tradizione culinaria eoliana, fatta di sapori intensi, che uniscono il gusto dei frutti della terra al profumo dei prodotti provenienti dal mare.

Ti piacerebbe assaporare i nostri piatti? Vieni a trovarci a Lipari!

  •  
  •  
  •  
Tags: , , ,

The comments are closed.