È un pesce dalle raffinate qualità proteiche e dal basso contenuto di grassi. L’aguglia presenta eccelse qualità nutrizionali ed è l’ingrediente costituente delle scaloppe agli agrumi, fiore all’occhiello del Ristorante Filippino, da 100 anni al servizio della tradizione.
La preparazione è semplice, realizzata solo con ingredienti freschi come l’aguglia imperiale privata della pelle, l’olio extra vergine di oliva e l’erba cipollina. Per preparare la salsa in cui marinare l’aguglia occorre mescolare sale, zucchero, arancia, buccia di limone ed erba cipollina, in cui il pesce dovrà riposare per 3 ore coperto da uno strato di pellicola. Prima di servirla tagliata a fette è necessario togliere il sale, asciugando l’aguglia con un panno di carta o di cotone.

Un piatto unico dal sapore genuino, che porta addosso il sapore del mare delle Eolie e la sapienza dei pescatori che, ogni giorno, gettano le loro reti per portare in tavola tutta la bontà del pesce fresco.
Assapora questo e altri piatti tipici al Ristorante Filippino. Prenota adesso la tua vacanza, ti aspettiamo in Piazza Mazzini a Lipari.

  •  
  •  
  •  
Tags: , , , , , ,

The comments are closed.