La delicatezza del pesce spada, il sapore intenso del cappero eoliano. Al Ristorante Filippino Lipari, da oltre 100 anni al servizio della tradizione, portiamo in tavola solo piatti di qualità realizzati con ingredienti freschi, che racchiudono in ogni assaggio tutta la tradizione delle Isole Eolie.

Il tortino di pesce spada ai capperi è una ricetta stuzzicante e semplice da realizzare. Per prepararlo occorre bollire del pesce spada – che dovrà essere salato solo dopo la cottura – e unirlo a capperi, cucunci e sottaceti di buona qualità. Tutti gli ingredienti vanno tritati finemente e amalgamati con maionese e Worchester Sauce, per essere poi arricchiti dal tocco aromatico di prezzemolo, basilico, menta, sedano, peperoncino e sale quanto basta.

Un secondo piatto intrigante dal gusto sfizioso, perfetto per stupire ogni tipo di palato in pochi minuti. Il profumo è quello delle Eolie, intenso e avvolgente proprio come il rumore del mare che si infrange sugli scogli, e l’odore della terra scaldata dal sole.

Ti piacerebbe gustare altri piatti tipici? Vieni a trovarci al Ristorante Filippino Lipari e tieniti sempre aggiornato sul nostro sito per scoprire tutte le nuove ricette.

  •  
  •  
  •  
Tags: , , , , ,

The comments are closed.