imgtitolo

Weekend alle Isole Eolie: cosa fare in due giorni a Lipari

vacanza-weekend-isole-eolie-cosa-fare-lipari

Hai voglia di prenderti una pausa dal caos cittadino? Concediti un break tra la natura e la storia delle Isole Eolie.

Se hai poco tempo e stai cercando una soluzione per spendere al meglio il tuo week-end di relax, puoi concentrarti sull’isola che tra tutte e sette offre sicuramente un’ampia scelta di attrazioni, di luoghi da scoprire e di attività da svolgere; stiamo parlando di Lipari. Noi, per te, abbiamo scelto 5 cose da fare assolutamente nei due giorni del tuo fine settimana su questa splendida isola.

  1. Un tour del Castello di Lipari: si tratta di una delle più antiche testimonianze dell’antico sviluppo cittadino sull’isola. Dopo le diverse mutazioni che ne hanno cambiato l’immagine nel corso degli anni, oggi, si mostra a noi in tutto il suo splendore, custodendo veri e propri tesori tra cui chiese, insediamenti preistorici, una scalinata monumentale, la necropoli e un anfiteatro. Durante un tour all’interno della sua cinta muraria, potrete osservare gli splendidi chiostri, il monastero benedettino e la chiesa di San Bartolomeo.
  2. Visita al museo Archeologico: sempre all’interno del complesso appartenente al castello di Lipari, troviamo il Museo archeologico regionale eoliano. Realizzato nel secondo dopoguerra, il museo contiene una vasta collezione dei reperti archeologici degli scavi condotti sul territorio eoliano. Scopri di più qui.
  3. Cena allo storico Ristorante Filippino: una vera e propria istituzione in fatto di tradizione culinaria eoliana. Nelle cucine del ristorante Filippino a Lipari si sposano il gusto per l’innovazione e la genuinità dei sapori di una volta. Il risultato? Dei piatti che vi faranno assaporare tutta la tipicità della buona cucina mediterranea.
  4. Escursione fino a Quattrocchi: dal suo belvedere è possibile ammirare uno dei panorami più belli di tutte le isole Eolie, sia per la ricchezza che per la bellezza degli elementi che è possibile scorgere in un unico colpo d’occhio. Potrai vedere Valle Muria, i Faraglioni Menala e Scoglio Grande, la bocca fumante di Vulcano e il blu intenso del mare. I più fortunati, potranno anche scorgere l’imponente sagoma del monte Etna in lontananza.
  5. Passeggiare a Marina Corta: prima di ripartire è quasi un dovere prendersi del tempo per una passeggiata sull’incantevole lungomare di Marina Corta. Da lì potrai assaporare i prodotti tipici presenti dei bar e nei piccoli shop che si addentrano fino alle piccole vie disseminate nel cuore dell’isola. Approfittane per fare scorta di dolci e acquistare qualche souvenir.

Pronto a salpare verso le sette perle del mediterraneo?
Approfitta delle incredibili promozioni dei nostri Residence Mendolita, Hotel Tritone e A’ Pinnata a Lipari!


L'accoglienza è una storia di famiglia. Scopri le strutture del Gruppo Bernardi a Lipari.


  •  
  •  
  •  

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

Your email address will not be published.This is a required field!

You may use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>