Insalata d’arance e pesce spada: il gusto e la semplicità della cucina tipica eoliana
Ti piacciono le ricette semplici ma che, al tempo stesso, profumano di tradizione?
Al Ristorante Filippino Lipari le bontà della cucina tipica eoliana vengono portate in tavola attraverso piatti genuini e ricchi di gusto.
Ogni portata racconta le essenze e i colori della terra e del mare, come nell’insalata d’arance e pesce spada al profumo di capperi.
Qui il gusto delicato e fresco del pesce spada danza insieme a quello frizzante degli agrumi siciliani e crea un intrigante contrasto con il sapore intenso del cappero eoliano.
Prepararla è semplicissimo, vorresti provarci anche tu?
La sola lista degli ingredienti ti farà venire l’acquolina in bocca: pesce spada, arancia, limone, olio EVO, capperi di Lipari, aceto bianco, basilico e mentuccia, mandorle e peperoncino.
La ricetta proposta dal Ristorante Filippino Lipari è facile da realizzare, ma il risultato lascerà te e i tuoi ospiti a bocca aperta!
L’insalata d’arance e pesce spada al profumo di capperi è l’ideale per uno sfizioso pranzo estivo in riva al mare, o per una cena veloce ma non banale.
Se durante la prossima estate trascorrerai qualche giorno a Lipari vieni a gustarla al Ristorante Filippino e assapora tutti gli altri piatti tipici eoliani per portare a casa – oltre che il bello – anche il buono delle Isole Eolie.
Ti aspettiamo in Piazza Mazzini!