Ricette eoliane: i bocconcini di acciughe e ricotta del Ristorante Filippino Lipari
Della ricette eoliane apprezzi i sapori audaci e gli accostamenti originali tra un ingrediente e l’altro?
Per la tua vacanza alle Eolie sei alla ricerca di un buon ristorante a Lipari?
Fai un salto al Ristorante Filippino! Qui, tra le tante ricette tipiche eoliane proposte dal menù, potrai gustare gli straordinari bocconcini di acciughe e ricotta.
Una vera delizia capace di sorprendere anche i palati più raffinati, grazie all’armonia di sapori creata dall’incontro tra il gusto deciso delle acciughe e la cremosa delicatezza della ricotta.
Una magia da assaporare morso dopo morso e da cui lasciarsi ammaliare, godendo della sua incontrastata unicità.
Per preparare questa bontà della cucina tipica eoliana bastano davvero pochi ingredienti.
Le acciughe in primis, che al Ristorante Filippino Lipari sono sempre fresche e di ottima qualità, così come il resto del pescato utilizzato in cucina.
A queste vanno aggiunti la ricotta fresca e il parmigiano, insieme a un tuorlo d’uovo, a un pizzico di sale a una manciata di pepe nero.
I bocconcini di acciughe e ricotta sono poi ammorbiditi da una salsina a base di verdure tritate: cipolla, carota, sedano, menta e basilico conferiscono un tocco di originalità in più a un piatto che possiede già tutta la meraviglia delle ricette eoliane.
Divertiti a prepararli a casa, oppure, se vuoi gustare questo e altri piatti di pesce fresco a Lipari, vieni al Ristorante Filippino.
Ti aspettiamo in Piazza Mazzini con tante prelibatezze!