Primi piatti eoliani: le ricette più amate al Ristorante Filippino Lipari
Freddi, filanti o al forno, conditi con deliziosi sughetti e prelibati ingredienti: i primi piatti eoliani esprimono tutta la magia e la bellezza del sud.
Del resto la pasta è l’emblema del buon cibo Made in Italy, ed è anche uno degli ingredienti più utilizzati per la preparazione di deliziose ricette eoliane.
Soprattutto al Ristorante Filippino Lipari, dove il gusto incontra la tradizione e la genuinità dei prodotti offerti dalle Sette Perle.
Ti piacerebbe fare un salto in questo centenario ristorante a Lipari, e assaporare tutte le sue sfiziose proposte?
Tra i primi di pesce in menù figurano diversi piatti a base di pasta.
– I maccheroni fatti in casa con spinaci, ricotta fresca e gamberi di nassa per esempio, un primo piatto tutto eoliano capace di stupire anche i palati più esigenti.
– O le treccette orchidee delle Eolie, belle da vedere e buone da gustare. Preparate con pomodorini, mandorle, pinoli e tantissime erbe aromatiche, piacciono a grandi e piccini.
– E che dire poi dei maccaruna i casa alla Filippino? Un primo che profuma di tradizione, grazie al sapiente mix di ingredienti freschissimi e di prima qualità.
– Anche i bombolotti ricotta e gamberi regalano un’esperienza di gusto intensa, grazie alla cremosità del ripieno e di tutti gli incredibili sapori che rendono questo piatto un vero capolavoro culinario.
– Tra le ricette eoliane più apprezzate in fatto di pasta ci sono anche i ravioloni di cernia in salsa paesana, un piatto raffinato e incredibilmente gustoso.
Hai già individuato, tra i primi di pasta del Ristorante Filippino Lipari, il tuo preferito?
Oppure desideri assaggiarli tutti?
Per assaporare queste e altre ricette eoliane, vieni a trovaci!
Il Ristorante Filippino ti aspetta in Piazza Mazzini a Lipari.