Bontà eoliane: alla scoperta dei piparelli, croccanti e golosi
Sottili, croccanti e dolcemente speziati: i piparelli sono una delle tante bontà eoliane capaci di conquistare con la loro semplicità.
Un tempo preparati in occasione delle feste, oggi vengono serviti in ogni periodo dell’anno, spesso insieme a un buon bicchiere di Malvasia.
Ma cosa rende questi piccoli biscotti eoliani così speciali?
Il segreto del loro gusto sta nella varietà degli ingredienti.
Le mandorle, lo zucchero e il miele, tra gli ingredienti principali insieme alla farina 00, incontrano infatti il gusto deciso del pepe e dei chiodi di garofano.
E a questa danza di spezie e profumi si aggiungono anche il tocco inconfondibile della cannella e quello della scorza di arancia.
Per un tripudio di sapori in formato mini, da gustare morso dopo morso o da intingere nella Malvasia, per un’esperienza di gusto ancora più intensa.
Ti piacerebbe assaporare i piparelli e scoprire altre, straordinarie, bontà eoliane?
Vieni a trovarci al Ristorante Filippino Lipari!
Non vediamo l’ora di stupirti con le nostre ricette tipiche eoliane, tramandate di generazione in generazione da oltre cento anni.
I nostri piatti a base di pesce e altri prodotti freschi e genuini, insieme alle moltissime etichette di vini e ai dessert, ti aspettano nel nostro ristorante a Lipari.
Vieni a trovarci, siamo in Piazza Mazzini.