Bocconcini d’acciughe e ricotta, un secondo piatto eoliano da gustare al Ristorante Filippino Lipari
La cucina eoliana è un tripudio di sapori che accarezza il palato e lo conquista, assaggio dopo assaggio, attraverso accostamenti spesso insoliti ma di grande impatto.
È il caso, per esempio, dei bocconcini d’acciughe e ricotta.
Un secondo piatto eoliano che sancisce l’incontro tra la terra e il mare, portando in tavola due ingredienti dal sapore intenso e inconfondibilmente genuino: le acciughe, sapide e sfiziose, e la ricotta, raffinata e intrigante in ogni sfumatura di gusto.
Al Ristorante Filippino Lipari li prepariamo avvolgendo la ricotta all’interno delle acciughe, insieme a un mix di sapori che arricchisce l’unione di questi due elementi della cucina eoliana e ne enfatizza l’armonia, tra cui spiccano le erbe aromatiche e l’olio di oliva.
Il risultato? Impossibile descriverlo!
Ogni morso è un viaggio sensoriale che attraversa le bontà delle Sette Perle e le conduce dritte al cuore attraverso il gusto, per renderle indelebili e far sì che vengano custodite anche dopo l’ultimo boccone.
Hai già assaporato i bocconcini d’acciughe e ricotta al Ristorante Filippino Lipari? Oppure ti piacerebbe lasciarti ammaliare dalle squisite proposte della cucina eoliana?
Il nostro ristorante a Lipari è pronto ad accoglierti in sicurezza e a offrirti indimenticabili esperienze di gusto.
Vieni a trovarci, siamo in Piazza Mazzini!