A Natale, porta in tavola i secondi piatti eoliani
Per rendere un po’ più speciale questo Natale, puoi portare in tavola le delizie della cucina tipica eoliana!
Antipasti e primi piatti a base di pesce sono l’ideale per un pranzo o una cena all’insegna del gusto ma non possono mancare neanche i secondi piatti eoliani, un tripudio di sapori e profumi da scoprire assaggio dopo assaggio.
Ti piacerebbe portarli in tavola?
Ecco per te qualche piatto a cui ispirarti, direttamente dal Ristorante Filippino Lipari!
- Il tortino di pesce spada ai capperi è facilissimo da preparare, anche se non sei particolarmente pratico ai fornelli. Il magico incontro tra gli ingredienti emana tutta l’essenza delle Isole Eolie – il mare e la terra – ed è in grado di accontentare anche i palati più esigenti.
- Con il pesce spada puoi preparare anche degli ottimi bocconcini, piccole delizie ripiene con mollica, formaggio e capperi. Una ricetta easy ma di grandissimo effetto: provare per credere!
- Tipicamente eoliano e perfetto per arricchire di gusto i pasti natalizi è lo scorfano alla ghiotta alla liparota. Conquista i sensi con i suoi tantissimi profumi e il sapore inconfondibile dello scorfano, tra gli ingredienti top della cucina tipica eoliana e del nostro centenario ristorante a Lipari.
- E per un contorno tradizionale e ricco di sapore, niente è meglio di una buona caponata all’antica! Una variante sfiziosa di una delle ricette più amate della tradizione siciliana, per arricchire ogni portata con gusto e allegria.
Divertiti a preparare gustosissime portate natalizie Made in Eolie, in attesa di poterle gustare al Ristorante Filippino Lipari.