Antipasti eoliani per Natale: cous cous con verdure e gamberetti
Le bontà della cucina eoliana arricchiscono la tavola e soddisfano il palato, specialmente a Natale.
Quindi, perché non proporle anche come antipasto?
Per iniziare la cena della Vigilia o il pranzo del 25 dicembre in modo originale, niente è meglio del cous cous con verdure e gamberetti!
Ricco di gusto ma leggero – per lasciare spazio al resto delle portate – con tutto il buon sapore del mare arricchito da note esotiche e deliziosamente speziate.
La ricetta del Filippino prevede che venga utilizzato del cous cous a grana grossa, insieme a melanzane, cipolla rossa di Tropea, capperi, mandorle e pinoli. Zucchine e peperoni, erbe aromatiche e spezie e, veri protagonisti del piatto, gamberi rossi sgusciati.
Il cous cous con verdure e gamberetti può essere servito a qualsiasi temperatura, ma in inverno e in special modo in occasione delle feste, è consigliabile proporlo caldo, come un risotto, o tiepido per esaltare ogni singola sfumatura di gusto.
Basta un assaggio per fare il pieno di bontà!
Preparati a sorprendere i tuoi ospiti con questa e altre prelibatezze della cucina eoliana.
Dai un’occhiata alle ricette proposte dal nostro centenario ristorante a Lipari e scatena la creatività ai fornelli, a Natale e non solo!
E non dimenticare di venire a trovarci durante la tua prossima vacanza alle Eolie. Il Ristorante Filippino Lipari ti aspetta in Piazza Mazzini.