Bombolotti di ricotta e gamberi, per un pranzo di Natale da ricordare
Hai voglia di un Natale all’insegna del gusto e della buona cucina eoliana?
Stupisci i tuoi ospiti con i bombolotti di ricotta e gamberi!
Un primo piatto che profuma di tradizione, in cui i sapori del mare e quelli della terra si incontrano per far danzare i sensi. Il gusto è sofisticato e avvolgente, la consistenza calda e cremosa.
Per prepararli alla perfezione occorre, innanzitutto, realizzare la sfoglia di pasta fresca, a base di uova, farina e semola di grano duro.
E se la pasta gioca un ruolo fondamentale nella resa finale, sono i gamberi ad alzare il livello del gusto e la bontà del piatto. Per il ripieno servono gamberi rossi freschissimi e di prima qualità, a cui andranno aggiunte le erbe aromatiche, le uova, il vino bianco, il parmigiano reggiano e – ovviamente – la ricotta!
Tocco finale, una spolverata di pepe bianco per accendere ogni nota di gusto.
Terminato il ripieno va preparata una salsa a base di pomodorini e gamberetti, da insaporire con aglio ed erbe aromatiche.
Ingredienti semplici e genuini in un primo piatto che renderà indimenticabile il tuo pranzo di Natale e gli conferirà un irresistibile tocco eoliano!
Li hai già inseriti nel tuo menù per le feste?
Segui la ricetta del Filippino step by step e dai un’occhiata alle altre delizie proposte dal nostro centenario ristorante a Lipari.
Se invece per la prossima bella stagione hai in programma una vacanza alle Eolie, non dimenticare di venire a trovarci!
Siamo in Piazza Mazzini a Lipari.