Cucina eoliana: le ricette del Ristorante Filippino Lipari per un perfetto pranzo primaverile
La cucina eoliana è un tripudio di sapori, colori e profumi. Un po’ come la primavera!
E chi ha voglia di portare la bella stagione in tavola può puntare su alcune ricette del Ristorante Filippino Lipari, “primaverili” alla vista e al gusto ma anche nel nome.
Quali?
- Le treccette orchidee delle Eolie sono un primo piatto dal gusto delicatamente mediterraneo, perfette per un pranzo di primavera all’insegna dei sapori eoliani!
Al Filippino le prepariamo con pomodori maturi, capperi, mandorle, pinoli, basilico e menta, ed è per questo che a ogni assaggio sembra di trovarsi immersi tra le bellezze e le bontà della natura, con tutta la genuinità che contraddistingue la cucina eoliana.
- Lo scorfano alla ghiotta alla liparota ha il profumo della tradizione culinaria delle Sette Perle ed è incredibilmente ricco di colori!
Lo scorfano freschissimo incontra i pomodorini, i capperi, le olive e le erbe aromatiche e danza con le loro infinite sfumature di sapore per regalare un’esperienza sensoriale unica a ogni assaggio.
- La mousse di gelsomino incarna l’essenza della primavera con la sua delicatezza e il gusto tipicamente floreale.
Ecco perché rappresenta il fine pasto ideale di un perfetto pranzo primaverile!
Se desideri scatenare la fantasia ai fornelli con le ricette del Ristorante Filippino Lipari ti basterà seguire i nostri suggerimenti step by step.
Oppure puoi venire a trovarci a Lipari!
Ti aspettiamo in Piazza Mazzini, con queste e moltissime altre bontà della cucina eoliana.