Eolie in barca: Lipari e Salina coast to coast
Vorresti andare alle Eolie ma hai paura di avere poco da fare durante queste fresche giornate autunnali?
Il clima delle Sette Perle è mite tutto l’anno, e durante le giornate di sole è possibile godere della bellezza della natura e del mare.
Con una passeggiata se sei un amante dell’avventura o in barca.
In questo secondo caso la partenza è fissata dal porto di Marina Corta, a Lipari. Dopodiché, il tour prosegue generalmente in direzione delle spiagge bianche, ovvero ex cave di pomice a oggi utilizzate come spiagge e bagnate fa un mare azzurrissimo.
Si punta poi a Salina, in direzione di Lingua, una striscia di pietre famosa per la presenza di un lago salato. Qui potrai gustare delizioso pesce fresco e altre saporite specialità locali.
Dopo un breve tour dell’isola verde, tra paesaggi naturali e borghetti storici come quello de “Il Postino”, si torna a Lipari, costeggiandola questa volta a ponente, tra grotte e insenature.
Anche a Lipari potrai mangiare dell’ottimo pesce fresco, preparato con tutta la passione di chi ama la buona cucina da oltre 100 anni.
Dove? Al Ristorante Filippino Lipari!
Qui la famiglia Bernardi saprà prendersi cura di tutte le esigenze del tuo palato, portando in tavola piatti di qualità, intrisi di tutti i sapori tipici eoliani.
Non avere dubbi: se sei alla ricerca di un buon ristorante a Lipari, il Filippino è la scelta che ricorderai con piacere anche quando sarai tornato a casa.