Le donne sono “l’altra metà del cielo”, sono creature straordinarie, capaci di mostrare forza, determinazione, coraggio e dolcezza tutte insieme.

E – se la donna va amata e rispettata ogni giorno, ogni ora, ogni minuto – l’8 marzo è una giornata tutta in rosa, dedicata alle donne e al loro essere straordinariamente uniche.

La Giornata internazionale della donna, comunemente chiamata Festa della Donna, è un evento speciale che affonda le proprie radici nella storia, e che ricorre ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze di cui sono state (e sono ancora) oggetto, in tutte le parti del mondo.

Una giornata unica quindi, portatrice di grande significato sociale, che come tale merita di essere celebrata in una location suggestiva, piena di bellezza e di incanto.

Le Isole Eolie sono un inno alla meraviglia della natura, e rapiscono lo sguardo con il verde della vegetazione e l’azzurro limpido del mare. Raccontano storie, emanano profumi, estrinsecano tradizioni e virtù genuine. Ecco perché rappresentano il luogo ideale in cui trascorrere l’8 marzo.

E, se volete gustare ricette uniche e piatti prelibati, venite a trovarci al Ristorante Filippino Lipari!

Da oltre 100 anni, il Ristorante Filippino è uno dei fiori all’occhiello della tradizione culinaria delle Eolie, e porta in tavola prodotti sempre freschi e di prima qualità.

Per la Festa della Donna è previsto un menu speciale, sapientemente curato da tutta la passione e l’esperienza dello chef Bernardi.

Le portate saranno costituite da:

– Insalata di totanetti con salsa guacamole

– Cannelloni di mupa con salsa di pere e zenzero

– Sformatino di riso con ragù di carni miste e ortaggi

– Lasagnette allo zafferano con salmone e ragù di gamberi

– Falsomagro di pesce spada con puré di patate alle erbette

– Gelato di mandorle di Avola

– Acqua minerale

– Vino Prosecco

Il tutto a soli 30 euro a persona.

Preparatevi a vivere una cena da sogno, con cui coccolare le proprie donne attraverso prelibate ricette a base di pesce fresco, con tutti i sapori e i profumi della cucina eoliana.

E, se volete trascorrere un soggiorno da favola circondati dalle meraviglie delle Sette Perle, prenotate adesso in una delle nostre strutture.

L’Hotel Tritone è un quattro stelle di classe, con un’ampia piscina attrezzata con spazio prendisole e la Spa, circondato da 800 mq di verde e a pochi passi dal centro storico di Lipari.

L’Hotel Residence Mendolita è composto da graziose villette a schiera comode e ricche di comfort, ed è la struttura ideale per trascorrere il soggiorno in famiglia o con gli amici.

L’Hotel A’ Pinnata racchiude in sé tutta l’eleganza e lo stile dell’arredamento elogiano, fatto di colori e linee che rivisitano la tradizione in chiave contemporanea.

Siete pronti a regalarvi un pasto regale e un soggiorno semplicemente indimenticabile? Scegliete adesso la struttura più adatta alle vostre esigenze, e venite a trovarci al Ristorante Filippino Lipari per festeggiare insieme a noi la Festa della Donna.

Vi aspettiamo!

  •  
  •  
  •  
Tags: , , , , , , ,

The comments are closed.