Il lato dolce delle Eolie

Le Eolie sono il luogo ideale in cui concedersi la giusta dose di avventura e relax e, quando si ha voglia di un momento di pausa, offrono una vasta gamma di dolci tipici da gustare in compagnia.

Quasi tutti i ristoranti a fine pasto offrono, insieme alla Malvasia, i Sesamini. Sono dei piccoli biscotti fragranti, fatti di pasta frolla e ricoperti di sesamo. Sempre insieme alla Malvasia si possono assaporare i Giggi, dei dolcetti da forno ricoperti da una glassa di vino cotto e miele. Ideali a fine pasto o preparati a mo’ di struffoli, ma con una glassa morbida di vino cotto e zucchero.

I Nacatulli sono formati da una sottile pasta sfoglia ripiena di mandorle, zucchero e aromi. Con le mandorle vengono preparati anche i Piparelli, croccanti biscotti da gustare da soli o inzuppati nel cappuccino alla Malvasia.

I Cassateddi sono dei dolci di pasta sfoglia ripieni di uva passa, nocciole, mandorle e zucchero.

La Spicchitedda è un tipico biscotto dalla forma arrotolata. La colorazione è marrone, non perché ‒ come si potrebbe erroneamente pensare ‒ ci sia del cacao, ma a causa del vino cotto, che è l’ingrediente principale insieme alla farina.

Scopri queste e altre delizie, parti subito! Vieni a trovarci al ristorante Filippino e prenota la tua vacanza nei nostri hotel Tritone, Mendolita e Pinnata a Lipari.


L'accoglienza è una storia di famiglia. Scopri le strutture del Gruppo Bernardi a Lipari.


  •  
  •  
  •  

The comments are closed.