Il Ristorante Filippino Lipari alla (ri)scoperta della cipolla per l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo
Ne esistono moltissime tipologie, è buona e possiede innumerevoli benefici. La cipolla è spesso protagonista silenziosa all’interno delle ricette che appartengono alla tradizione culinaria eoliana ma non solo.
Il suo gusto intenso, infatti, arricchisce i piatti tipici della dieta mediterranea ed esalta il sapore dei cibi che ne fanno parte, rendendoli una vera delizia per il palato.
Per questo l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo – di cui fa parte anche il Ristorante Filippino Lipari – durante il mese di novembre ha deciso di celebrarla!
E il Ristorante Filippino l’ha resa protagonista di una delle ricette tipiche eoliane più amate di sempre, la dadolata di tonno con cipolla caramellata alla Malvasia.
Qui la magia è data dall’incontro tra la cipolla rossa di Tropea e il tonno, rigorosamente fresco e di prima qualità.
Una vera delizia per il palato, che ha riservato una speciale sorpresa a tutti coloro che hanno deciso di assaggiarla: un piatto dipinto a mano dagli artigiani delle Ceramiche Solimene di Vietri sul Mare, in cui è raffigurata una cipolla.
E tu, hai assaggiato la dadolata di tonno con cipolla caramellata alla Malvasia e ti piacerebbe riscoprire ancora i piatti della tradizione culinaria eoliana?
Vieni a trovarci al Ristorante Filippino Lipari, ti aspettiamo in Piazza Mazzini.