La primavera in tavola, con i dessert eoliani: prova la mousse di gelsomino
Ancora un po’ di pazienza e potremo uscire dalle nostre case e goderci una bellissima primavera. Nel rispetto delle misure di sicurezza chiaramente.
Intanto però, perché non portare un pizzico di questa primavera e dei suoi profumi, in tavola?
Amiamo la cucina tipica eoliana, per questo vogliamo invitarvi a provare le sue delizie anche a casa, così da trascorrere al meglio questi ultimi giorni di quarantena.
Dopo avervi svelato i segreti per preparare deliziosi primi e secondi piatti, oggi vi illustriamo la ricetta di uno tra i dessert eoliani più sfiziosi e raffinati.
Si tratta della mousse al gelsomino, profumatissima e delicata, capace di conquistare anche i palati più esigenti con le sue note floreali.
Un modo tutto insolito per portare in tavola la primavera, in attesa di potere tornare a godere dei suoi colori in libertà.
Per prepararla servono pochi ingredienti. I fiori di gelsomino innanzitutto, e poi la panna, lo zucchero e la colla di pesce e le uova, da amalgamare insieme seguendo la nostra ricetta easy.
Dai un gusto tutto nuovo – e decisamente più dolce – alle tue giornate con le ricette del Filippino.
E sorridi! Il momento più difficile di questa tempesta sembrerebbe essere passato, e noi del Ristorante Filippino Lipari siamo pronti per ripartire con tutte le precauzioni necessarie.
Presto potremo accoglierti di nuovo all’interno del nostro locale storico, con tutta la passione e la dedizione che da sempre mettiamo in ogni nostro piatto.
Presto potrai assaporare la cucina tipica eoliana del Ristorante a Lipari il Filippino, e noi non vediamo l’ora di tornare a deliziarti con le nostre bontà.