Ristorante da Filippino Lipari Eolie
FB IG
  /  News   /  “La Sicilia” racconta il Ristorante Filippino Lipari: “dove il menù è dettato dal mare e scritto con la fantasia”

“La Sicilia” racconta il Ristorante Filippino Lipari: “dove il menù è dettato dal mare e scritto con la fantasia”

Non esistono parole per descrivere pienamente la bontà della cucina eoliana, ma la passione con cui la portiamo in tavola da oltre cento anni è stata sapientemente raccontata tra le pagine de La Sicilia.

Nero su bianco, la tradizione delle nostre terre in cui “è la natura a dettare ingredienti e abbinamenti” è stata illustrata ai lettori attraverso sensazioni e immagini dettate dal palato e trasformate in parole.

E i nostri piatti descritti in ogni dettaglio, a partire dalla scelta degli ingredienti – sempre di qualità ed esclusivi.

Ai nostri ospiti speciali abbiamo presentato: “entrée di gamberetti di nassa marinati, piatto simbolo delle Eolie; acciughe al carbone vegetale con salsa di maionese al limone e foglie di capperi; e per dessert U bloccu di pummici, un gelato di ricotta a forma di blocchetto con un sorbetto di anguria per ripulire il palato”.

Poi, abbiamo rivelato il segreto del successo dei nostri piatti: una piccola flotta che pesca esclusivamente per noi e un fornitore speciale che arriva da Vulcano per portarci ricottine e pecorino.

“Quel fine ed elegante godimento che si prova accomodati alle tavole siciliane, spesso ha i contorni del sogno, pur appartenendo alla realtà…” si legge tra le righe finali in risposta a quanto assaporato.

Ringraziamo “La Sicilia”: siamo felici e onorati di aver trasmesso tutto il nostro amore per la cucina eoliana.