Ristorante da Filippino Lipari Eolie
FB IG
  /  News   /  Mare e spiagge di Lipari: veri tesori eoliani
mare-lipari-ristorante-filippino

Mare e spiagge di Lipari: veri tesori eoliani

Sei già stato a Lipari e ti sei perso tra le infinite sfumature di blu del suo mare? Oppure ti piacerebbe fare un salto alle Isole Eolie?

Le Sette Perle sono una fonte di inestimabile bellezza. Lipari è la più grande e accoglie sul suo suolo e intorno a sé innumerevoli meraviglie, tutte circondate da un mare cristallino e incontaminato.

Partendo da Marina Corta e procedendo verso sud, per esempio, arriverai alla spiaggia di Vinci, dove potrai fare un bagno con vista sui faraglioni e su Vulcano.

Pietra Lunga e Pietra Menalda sono un importante punto di riferimento se sei appassionato di diving. Inoltre, secondo alcuni, qui si troverebbero gli immensi scogli “Planktai Petrai” di cui parla la maga Circe a Ulisse.

Se preferisci le immersioni in apnea, invece, potrai fare un salto in quel tratto di costa caratterizzato da scogli bassi chiamato Le Formiche.

A Punta della Castagna la distesa azzurra del mare crea un intrigante contrasto con quella bianca delle alte pareti di pomice che si estendono per un lungo tratto.

Ma Lipari, oltre che per il forte impatto paesaggistico, è conosciuta nel mondo anche per il cibo.

Ti piacerebbe guastare le delizie della cucina tipica eoliana? 

Al Ristorante Filippino Lipari, da oltre 100 anni, la Famiglia Bernardi porta avanti la tradizione culinaria eoliana mettendo in tavola piatti preparati con ingredienti freschi e di qualità. E proprio il mare è il luogo in cui il pesce a base delle ricette del Ristorante Filippino cresce e viene pescato con tecniche ancora tradizionali.

Sei alla ricerca di un buon ristorante a Lipari?

Vieni a trovarci in Piazza Mazzini, ti aspettiamo con tante prelibatezze!