Primavera a Lipari: dove andare e cosa vedere
Sogni una primavera da ricordare?
Fai un salto alle Isole Eolie e immergiti tra le bellezze di Sette Perle che incantano e che tra storia, mare e natura ti lasceranno letteralmente senza fiato.
Lipari, la più grande, è un forziere di tesori da scoprire. Ogni piccola parte della superficie che la riveste rappresenta un patrimonio di bellezza inestimabile, da ammirare e fotografare.
Il Belvedere Quattrocchi, per esempio, è una tappa da non perdere, sopratutto se sei un amante dei paesaggi e della fotografia. Da qui, infatti, potrai ammirare i faraglioni che spiccano insieme all’isola di Vulcano.
Se alla passione per i paesaggi si aggiunge quella per i tramonti mozzafiato poi, la Chiesa Vecchia di Quattropani è il luogo perfetto in cui recarti per ammirare la carezza del sole sul mare, con tutti i suoi suggestivi colori.
Le Cave di Pomice, invece, ti conquisteranno per il loro candore, che crea un irresistibile contrasto con i colori della natura e con l’azzurro intenso del mare.
Una volta terminate le lunghe passeggiate per l’isola, niente è meglio di un ottimo pasto a base di pesce fresco.
Se anche tu hai voglia di assaporare tutte le delizie della tradizione culinaria eoliana e sei alla ricerca di un buon ristorante a Lipari, vieni a trovarci al Ristorante Filippino Lipari.
Da oltre 100 anni portiamo in tavola la qualità con tutta la passione e la dedizione di chi ama la propria terra. Ti aspettiamo in Piazza Mazzini a Lipari.