Primi piatti eoliani al Filippino: ravioloni di cernia in salsa paesana
Deliziosa pasta fresca con un morbido ripieno: i ravioloni di cernia in salsa paesana sono tra i primi piatti eoliani più apprezzati e richiesti al Filippino!
Una ricetta che ha fatto la storia del nostro ristorante a Lipari e che continuiamo a portare in tavola ogni giorno, stagione dopo stagione, con la dedizione che ci contraddistingue dal lontano 1910.
Con lo sguardo sempre rivolto alla genuinità, dei sapori e degli ingredienti.
I nostri ravioloni avvolgono un cuore di cernia, capperi eoliani, prezzemolo, peperoncino, uovo, parmigiano e brodetto di pesce.
E danzano in un corposo sughetto che racconta la bontà della cucina eoliana, fatta di profumi intensi, sapori senza tempo e colori: ancora una volta è l’essenza della cernia a dominare, accostata ai capperi e ai pomodori.
Infine, per quel tocco di gusto in più ci sono le erbe eromatiche e le spezie – in particolare il prezzemolo, la cipollina, il peperoncino – adagiate su una nuvola di vino bianco.
I nostri ravioloni di cernia in salsa paesana sono un’esplosione di bontà e morbidezza e, una volta provati, non vedrai l’ora di assaporarli di nuovo!
Quindi, divertiti a prepararli a casa con la nostra ricetta oppure vieni a gustarli al Ristorante Filippino Lipari.
Siamo in Piazza Mazzini.