Ricciola: benessere e gusto per molte ricette eoliane
La ricciola è uno degli ingredienti più utilizzati per la preparazione di gustosissime ricette eoliane.
Dona sapore e consistenza a primi e secondi piatti, ma il suo punto di forza non è solo il gusto inconfondibile: sono i benefici della ricciola a renderla così apprezzata!
Questo pesce azzurro contiene infatti acidi grassi Omega3, vitamina A e D e iodio, alleati del benessere dell’intero organismo.
È inoltre una ricca fonte di proteine e sali minerali, e le sue carni bianche e magre sono facilmente digeribili.
Grazie a queste sue preziose componenti, la ricciola contribuisce a mantenere la pressione sanguigna nella norma, riduce il rischio di formazione di calcoli renali ed è una formidabile alleata per la salute di ossa e denti.
Ecco perché il suo consumo è consigliato praticamente a tutti!
La ricciola è particolarmente apprezzata dagli amanti della cucina tipica eoliana, perché si presta per la preparazione di moltissime ricette tradizionali.
Raggiunge l’apice della bontà se accostata al gusto inconfondibile del cappero eoliano, e si arricchisce di nuove sfumature di sapore se preparata insieme a ortaggi e verdure.
E al Ristorante Filippino Lipari lo sappiamo bene, ecco perché la portiamo in tavola con passione e dedizione da oltre cento anni, insieme alle altre sfiziose ricette eoliane in menù.
Non hai ancora provato la nostra cucina? Oppure ti ha già conquistato e vorresti tornare?
Durante il tuo prossimo viaggio alle Eolie, vieni a trovarci: siamo a Lipari, in Piazza Mazzini.