Ricette eoliane per un pranzo sfizioso? Prova l’insalata di arance del Ristorante Filippino
Con l’arrivo della bella stagione la voglia di portare in tavola piatti freschi e sfiziosi è più forte che mai.
Ancor di più in questo particolare periodo di emergenza, in cui le giornate trascorrono lente tra le mura di casa e sperimentare ai fornelli è il modo migliore per impiegare il tanto tempo a disposizione.
Proprio per questo, anche se al momento non possiamo deliziarti con le bontà della cucina tipica eoliana, noi del Ristorante Filippino Lipari vogliamo darti qualche suggerimento per preparare piatti easy e sfiziosi.
Tra le ricette eoliane più fresche, perfette per un pranzo primaverile o estivo, c’è l’insalata di arance.
Già deliziosa nella sua versione classica, raggiunge l’apice del gusto se accostata al pesce spada o al polpo.
Sì, perché quando queste delizie del mare incontrano l’essenza fresca degli agrumi, delle erbe aromatiche e dell’inconfondibile cappero eoliano, il risultato è semplicemente sensazionale!
Facile e veloce da preparare, l’insalata di arance eoliana darà un tocco di gusto alle tue giornate.
A ogni assaggio, per un attimo avrai la sensazione di essere immerso tra le bellezze delle Isole Eolie, che intanto si stanno risvegliando insieme alla primavera per accoglierti quando tutto questo sarà solo un lontano ricordo.
Rendi piacevole e gustoso il tempo da trascorrere in casa, divertiti a preparare le ricette eoliane del Ristorante Filippino Lipari!
Ti siamo vicini con il cuore e attendiamo con ansia il momento in cui potremo accoglierti di nuovo, con tutta la passione di chi, da oltre un secolo, ama raccontare i sapori delle Sette Perle.