Ristorante Filippino Lipari: una storia di famiglia
Ci sono storie che sorpassano i secoli e continuano a scaldare il cuore di chi le ascolta con la loro magia. Come la storia della famiglia Bernardi, che da oltre 100 anni porta in tavola la tradizione culinaria eoliana al Ristorante Filippino Lipari.
Tutto ebbe inizio nel 1910, quando Filippo Bernardi pose le basi di una trattoria chiamata “Belvedere”, il cui punto forte erano i piatti a base di pescato locale, che solo nel secondo dopoguerra prese il nome di “Filippino”.
A rimanere immutata è stata la passione della famiglia Bernardi per la tradizione, quella fatta di cibo buono e pesce fresco di qualità, elementi che ancora oggi caratterizzano le gustose ricette del Ristorante Filippino Lipari.
A gestire il ristorante c’è Antonio, che impiega quotidianamente la sua lunga esperienza nel settore al servizio del Filippino.
Lucio è l’emblema dei sapori autentici della cucina mediterranea e supervisiona il lavoro ai fornelli.
Antonio Jr. si occupa della gestione e dell’accoglienza in sala, seguendo il culto della qualità che da sempre caratterizza la famiglia Bernardi.
Filippo è lo chef del Ristorante Filippino, sempre alla ricerca di sapori nuovi e sorprendenti che sappiano unire tradizione e innovazione.
Stai cercando un buon ristorante a Lipari? Desideri gustare sfiziosi piatti tipici eoliani?
Vieni a trovarci al Ristorante Filippino Lipari!