Specie ittiche eoliane, vere ricchezze da scoprire
Le Isole Eolie sono un forziere di tesori dal valore inestimabile. Ogni centimetro della loro superficie ospita straordinari tesori da scoprire, così come il mare che le circonda e ne accarezza le spiagge.
Le acque che bagnano le Sette Perle sono popolate da innumerevoli specie ittiche eoliane, che si districano in un ambiente marino fatto di scogliere, vulcani sommersi e grotte.
Così, tra pareti di ossidiana e sabbia vulcanica, è possibile scorgere aguglie, aguglie imperiali, alici, aragoste, astici, calamari, castagnole rosse, cavallucci marini e cefali.
E ancora: lampughe, lucci di mare, esemplari di gamberi rosso, nasello e pesce spada, occhiate, spigole, tonni, tracine, coralli neri, attinie equine e rombi.
Il mare eoliano è anche l’habitat del palombo, del pesce prete, della ricciola, del polpo, del sarago, della sardina, della seppia e di moltissime altre specie ittiche eoliane che vengono utilizzate nella preparazione delle ricette tipiche delle Isole Eolie.
Ti piacerebbe scoprire le infinite sfumature di sapore del pesce locale e ti stai chiedendo dove mangiare pesce alle Eolie?
Se desideri gustare degli ottimi piatti – preparati con ingredienti freschi e di prima qualità – e sei alla ricerca di un buon ristorante a Lipari, fai un salto al Ristorante Filippino Lipari.
Da oltre cento anni portiamo in tavola le specie ittiche eoliane, raccontandole attraverso i piatti della tradizione e arricchendone la preparazione con tutto l’amore e la passione di chi ama le Sette Perle.
Che aspetti? Vieni a trovarci!
Ti aspettiamo in Piazza Mazzini a Lipari.