Un pranzo invernale speciale con le ricette tipiche eoliane del Ristorante Filippino
Le ricette tipiche eoliane sono vere e proprie delizie da gustare tutto l’anno, in special modo quando a tavola godiamo della compagnia delle persone a noi care.
Così, se hai in programma un pranzo invernale eoliano con amici o parenti e se alla ricerca di idee sul menù da portare in tavola, ti basterà dare un’occhiata alle ricette del Filippino per trovare la giusta ispirazione!
Per esempio, la prima portata potrebbe essere rappresentata dai ravioloni di cernia in salsa paesana. Questo primo piatto sfizioso e saporito conquista grazie alla qualità della pasta e all’indescrivibile bontà del ripieno, ed è l’ideale per scaldare anche le giornate più fredde.
Oppure potresti optare per i bombolotti di ricotta e gamberi, in grado di accontentare anche i palati più esigenti grazie alla straordinaria armonia tra gli ingredienti e all’inconfondibile profumo del mare e della terra.
E poi divertiti a preparare lo scorfano alla ghiotta alla liparota, un secondo piatto nutriente e goloso da servire con croccanti crostini di pane.
Per finire in bellezza, a fine pasto non può mancare una buona fetta di cassata eoliana! Più leggera rispetto alla tipica ricetta siciliana, è uno dei dolci più amati da coloro che hanno l’onore di visitare le Sette Perle e assaporare la bontà delle ricette tipiche eoliane.
Hai già l’acquolina in bocca?
Gioca con la fantasia e sperimenta in cucina con le buonissime ricette del Filippino.
Oppure gustale direttamente in Piazza Mazzini. Il Ristorante Filippino Lipari ti aspetta!